RITIRO

Stai vivendo un momento pesante, hai voglia di una pausa tutta per te? Parti! E raggiungimi qui, alla Casa del Grano Nero coccolati con Il Ritiro, un vero e proprio soggiorno detox, rilassante e rigenerante, tutto dedicato a te.

Fatti un regalo, perché te lo meriti; te lo dico perché pratico da anni questo tipo di esperienza: vado alla ricerca di luoghi silenziosi e di esperienze rigeneranti; stacco la spina, mi lascio coccolare e… torno come nuova!

Puoi vivere il Ritiro con un’amica, ma io ti consiglio di farlo da sola, per fermarti veramente, per ascoltarti, per pensare una volta tanto solo ed esclusivamente a te, senza mediazioni.

Non temere, non avrai certo tempo di annoiarti! Mi occuperò di te per tre giorni (due notti), coccolandoti dal risveglio alla cena, con un menù detox a base di grano saraceno (senza glutine), centrifugati e verdure dell’orto, uova delle mie galline e formaggi freschi e con svariate attività che stimolerenno il tuo corpo e la tua anima.

COME FUNZIONA IL RITIRO AL GRANO NERO?

Al tuo arrivo (domenica sera), ti attende il rituale del thè (che ho imparato da mia nonna e a cui non so rinunciare!); la differenza sta nel fatto che io lo preparo con le foglie di grano saraceno, ricche di sostanze  fitonutrienti. Se ti piace, ripeteremo il rituale ogni giorno, per disintossicarci dalla caffeina.

Avrai in dono una spugna naturale che ti invito ad usare ogni mattina nella doccia, per rimuovere le cellule morte, ma soprattutto per partire col piede giusto: massaggiati con calma, fino a che senti che il massaggio è arrivato all’anima, non solo al corpo. Al termine ti aspetta una fantastica colazione con estratto di frutta e verdura, pane nero tostato, yogurt vegetale, fiocchi,…

Adesso sei pronta per disintossicarti dai ritmi frenetici della tua vita: leggi, passeggia, immergiti nella natura, prendi il sole, goditi il silenzio. Io ti aspetto per la pausa pranzo!

Nel pomeriggio (il secondo giorno)  prepareremo una maschera di bellezza che renderà la tua pelle meravigliosamente morbida e luminosa, cancellando ogni traccia di stress dal tuo viso.

Dopo la cena, è il momento del massaggio col mio tampone di grano saraceno, che aiuta a rilassare, calmare e ripristinare l’energia, coinvolgendo quasi tutti i sensi. Il massaggio è anche detossinante, perché il grano saraceno è in grado di assorbire le tossine del corpo.

Questo massaggio è unico: goditi i suoi benefici, immersa nelle fragranze dell’olio essenziale di lavanda!

La mattina del terzo giorno, se vuoi, puoi visitare il mio laboratorio, macinare la farina e aiutarmi a preparare il pane o i biscotti, così potremo chiacchierare tra donne! Ma se preferisci, sei libera di immergerti di nuovo nella natura!

 

 

f

Podere Il Grano Nero di Giachero Patrizia|P.IVA 09763950012
Chiama ora
Indicazioni