Galette Sarrasin

 

GALETTE SARRASIN…. COSA E’ COSTEI?

Semplicemente una cialda di grano saraceno, senza glutine, croccante fuori, morbida dentro, tipica della cucina bretone,  cotta su una piastra rovente, ripiegata su se stessa e farcita con verdure dell’orto, uova delle nostre galline allevate all’aperto, miele delle nostre api, tome di valle e qualche insaccato locale, per farne un piatto unico.

Potremmo dire una valida e stuzzicante alternativa alla pizza per chi non tollera glutine e lievito.

Il grano saraceno, la cui coltivazione fu abbandonata nell’ultimo dopoguerra, è stato a lungo utilizzato sulle tavole dei nostri nonni, quando il mais non si coltivava, non si consumavano pasta e riso, ma cereali, bacche e erbe commestibili, castagne e grano nero appunto.

 

 

 

NON SOLO GALETTE SARRASIN

 

 

Nella carta c’è spazio anche per le nostre paste fresche, tutte rigorosamente di grano saraceno, senza glutine,  per le insalate (nei periodi più caldi).

Per chi ama la carne, battuta di fassone piemontese al coltello:

Per chi ama il pesce, trota di sorgente.

Per il resto, cerchiamo di proporre una cucina sostenibile, puntando su piatti vegetariani, costruiti intorno alle verdure del nostro orto e alle uova delle nostre galline e tome di alpeggio.

Abbiamo anche pensato a farvi chiudere il pasto in bellezza, con i nostri deliziosi dolci (rigorosamente fatti in casa).

Per gli amanti del buon bere è inoltre possibile assaggiare birre e sidri artigianali e vini locali in bottiglia o al calice (rosso).

***

Gli abbinamenti cambiano spesso: vegetariani e non, seguendo la stagionalità dell dell’orto. Vieni a scoprirli!

Il nostro menù alla carta è per tutte le tasche, da 15 a 30€, decidi tu quanto spendere.

 

Podere Il Grano Nero di Giachero Patrizia|P.IVA 09763950012
Chiama ora
Indicazioni