UN PO’ DI ME

Eccomi! Questa sono io nel campo di grano saraceno, un mare di fiori bianchi che, se vieni a trovarmi in stagione, ti farò visitare. Io sono Patrizia e il grano saraceno è la mia passione: lo coltivo in Piemonte, ai piedi delle Alpi Cozie. 

Sono una persona curiosa, detesto le produzioni di massa, adoro i mulini, i birrifici, le sartorie, insomma i piccoli opifici dove qualcuno si ingegna a produrre qualcosa di “diverso”. E quindi per me è naturale “mettere le mani in pasta”, in senso molto lato, perché coltivo, macino e trasformo questi semi meravigliosi in farine, pane, biscotti senza glutine sì, ma buoni per tutti.

Siccome ho fatto molta fatica nel mio percorso, oggi mi  piace mettere a disposizione l’esperienza che mi sono fatta e aiutare le persone ad utilizzare il grano saraceno (che troppo spesso non sappiamo come cucinare), ad inserirlo nella dieta per godere di tutti i suoi benefici e lo faccio così:

 attraverso queste pagine, per chi mi legge

attraverso i piatti dell’  AGRI-BISTROT. sabato e domenica, per chi viene a trovarmi

attraverso i prodotti, per chi li vuol provare

attraverso i “laboratori”, per chi soggiorna alla Casa del Grano Nero

Conoscere vuol dire esser a metà dell’ opera: qualche consiglio e i trucchi che ti svelerò nei miei laboratori ti faranno fare meno fatica

 

 

Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Podere Il Grano Nero di Giachero Patrizia|P.IVA 09763950012
Chiama ora
Indicazioni