Bentornata primavera!

BENTORNATA PRIMAVERA!
La primavera è in assoluto la stagione dell’anno che preferisco, la stagione del risveglio. Come la linfa riprende a salire nel tronco delle piante, anche io mi riprendo dal letargo invernale e nuova linfa scorre dentro di me, nuove idee e progetti che mi riempiono di energia.
Purtroppo però è anche il periodo in cui sento maggiormente la stanchezza ed ho bisogno di aiutarmi con l’alimentazione. Il grano saraceno in questo mi è di grande aiuto, nonostante non sia nè celiaca nè intollerante al glutine, l’ho inserito nella mia dieta 2/3 volte a settimana. Infatti i suoi chicchi sono un concentrato di energia: il suo consumo è raccomandato soprattutto in caso di stanchezza e di affaticamento, per ritrovare energia e per fornire all’organismo le sostanze di cui ha bisogno per rigenerarsi, come amminoacidi e sali minerali.
Uno dei modi in cui preferisco utilizzare il grano saraceno è fare colazione 2 volte a settimana con 2 fettine tostate ( in questo modo sprigiona quel sentire di nocciola che adoro!) di questo fantastico pane nero con un velo di marmellata di fragole o albicocche: mi sento sazia e leggera per tutta la mattina ed arrivo a pranzo senza quel senso di “ mi divoro anche il tavolo”, tipico di chi, come me, soffre di fame nervosa.
Questo pane inoltre, a differenza dei pani industriali, non diventa gomma il giorno seguente nè secco come una noce, ma si conserva 3/4 giorni senza problemi e se asciuga un po’ troppo per i miei gusti lo passo 30 secondi in microonde modalità crisp e … sembra magicamente appena sfornato.
Caratteristiche di questo pane:
non contiene glutine
non contiene dietoterapeutiche
non contiene uova
non contiene latticini
non contiene frutta secca
non contiene lievito di birra
non contiene xantano
non contiene gomma di guar
È essenzialmente un pane di farine naturali, senza glutine, adatto a chi vuole introdurre nella sua dieta il grano saraceno.

VUOI SCOPRIRE ALTRI MODI IN CUI IL GRANO SARACENO PUÒ AIUTARTI A RITROVARE IL TUO BENESSERE, ANCHE SE NON SEI CELIACO O INTOLLERANTE? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI SUBITO UN BUONO SCONTO DEL 10% SUL TUO PRIMO ACQUISTO NELLO SHOP.
Puoi iscriverti qui!

Podere Il Grano Nero di Giachero Patrizia|P.IVA 09763950012
Chiama ora
Indicazioni