FARINE
Utilizziamo solamente farine “vive” ottenute mediante l’antica tecnica della macinazione a pietra dei chicchi dei cereali, integri di tutte le loro parti. In questo modo, le farine mantengono le fibre, le vitamine, i sali minerali e gli altri preziosi elementi che la natura ha donato ai cereali. Maciniamo i chicchi nel nostro mulino aziendale, a ridosso delle lavorazioni, avere una farina sempre fresca.

GRANO SARACENO, il re delle nostre ricette, cui talvolta aggiungiamo SORGO, PIGNOLETTO, CASTAGNE, eccellenze del territorio, per conferire un aroma particolare o per realizzare una nuova tipologia di biscotto

BURRO
Il burro con il quale realizziamo i nostri biscotti è prodotto con panna fresca e arriva dal cuneese. dove è considerato un alimento da valorizzare e alla cui produzione riservano la crema di latte migliore. Il risultato è un burro dal delizioso aroma di panna fresca che conferisce ai nostri prodotti un sapore delicato con friabilità e fragranza uniche.

ZUCCHERO
Per  i nostri impasti dolci utilizziamo esclusivamente zucchero di canna che, con le sue diverse consistenze e aromi, regala alle nostre preparazioni sapori nuovi e insoliti. Laddove utilizziamo zucchero bianco è zucchero italiano di barbabietola.

UOVA

Utilizziamo esclusivamente uova da galline allevate a terra, perché crediamo che vi debba essere un’etica anche nell’allevamento.