Il Grano Saraceno dei nostri campiproposto in piatti innovativiaccompagnato con verdure bio del nostro ortoe farine macinate a pietraservito coi vini delle nostre montagnein un locale che conserva le sue antiche originiunitamente a elementi modernio gustato nel verde del giardino

Il Grano Saraceno dei nostri campi

Read More

proposto in piatti innovativi

Read More

accompagnato con verdure bio del nostro orto

Read More

e farine macinate a pietra

Read More

servito coi vini delle nostre montagne

Read More

in un locale che conserva le sue antiche origini

Read More

unitamente a elementi moderni

Read More

o gustato nel verde del giardino

Read More

ilgranonero@gmail.com
+39 3345089994

Agricoltura sinergica

Coltiviamo le nostre verdure con il metodo dell’agricoltura sinergica.

Questo significa che:

coltiviamo su bancali rialzati

non rivoltiamo il terreno

pacciamiamo i bancali per ridurre il consumo idrico

non diserbiamo (se non a mano…)

consociamo tra di loro gli ortaggi per ottenere una buona capacità di difendersi da funghi, batteri e insetti nemici dell’orto.

La filosofia che sta alla base del nostro progetto è sempre la stessa. Tornare a nutrirsi di ortaggi autentici, che traspirino natura da tutti i pori e che siano sani. Non solo coltivati con lotta biologica, ma anche prodotti a km0 e con minimo ricorso a mezzi tecnici (niente serre riscaldate per intenderci), in modo da ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente e sulla salute dei consumatori.

 

Le nostre verdure da oggi  a casa tua!

Puoi abbonarti a “Orto0″, il nostro progetto che prevede la fornitura continuativa di una sporta di verdura mista del nostro orto ad un prezzo fisso per tutto l’anno oppure da settembre potrai comprare comodamente online sul nostro sito, e venire a ritirare presso L’alveare che dice sì di Pinerolo.

Menù

Nel Menù alla Carta  ti proponiamo una piccola serie di piatti a base di grano saraceno, preparati al momento: un percorso alla scoperta del sapore particolare e deciso del grano…

Read More
Il ristorante

Il Ristorante de Il Grano Nero è situato in un antico casale ristrutturato di fine ‘800 sulle colline di Prarostino, in località Baravaiera, IL GRANO NERO è un angolo di…

Read More
Agricoltura sinergica

Coltiviamo le nostre verdure con il metodo dell’agricoltura sinergica. Questo significa che: coltiviamo su bancali rialzati non rivoltiamo il terreno pacciamiamo i bancali per ridurre il consumo idrico non diserbiamo…

Read More
La Galette Sarrasin

La Galette sarassin è la regina della nostra cucina!  Abbiamo imparato a prepararla in Bretagna, per valorizzare la nostra farina e proporre un piatto poco conosciuto in Italia. Golosa e…

Read More